apparecchiature spa e centri benessere

Proprietà dell'ossigeno per il benessere e la bellezza

CONTATTI

OSSIGENO e BENESSERE:

scambio Gas polmonari

Spesso sentiamo dire che l’ossigeno è Vita e in effetti ditemi quale vita potrebbe esistere senza la presenza di Ossigeno. E’ facile comprendere di quanto possa essere importante questo elemento così prezioso per la sopravvivenza di ogni cosa sulla terra.:

Respirare è la cosa più spontanea e naturale che l’uomo possa fare ma forse nessuno di noi ha mai riflettuto a sufficienza sull’importanza di questa preziosa molecola ( l'ossigeno ) e sui benefici che essa apporta alla vita stessa. Nessun processo vitale potrebbe avvenire senza di esso e nessuna vita potrebbe esistere in sua assenza. Ebbene sì,  “l’ossigeno è Vita” vita delle nostre cellule, vita per la nostra pelle, vita per la nostra salute, vita per il nostro aspetto e per il nostro corpo.

L’Ossigeno è, e sarà sempre, la chiave magica che può aprire le porte  del benessere, della longevità, del ringiovanimento e del Dimagrimento. Basti pensare che l’organismo umano necessita di questo prezioso elemento per sopravvivere  per riprodursi e per rigenerarsi. I nutrimenti provenienti dal cibo non potrebbero essere metabolizzati efficacemente e le tossine prodotte, senza  Ossigeno, non potrebbero essere  eliminate. L’Ossigeno viene acquisito con la respirazione e trasportato attraverso la circolazione sanguigna.

Quando si è giovani d’età il sistema circolatorio funziona perfettamente ma con l’andare degli anni e con uno stile di vita non adeguato questo sistema comincia a degenerarsi e a non essere più in grado di apportare quelle quantità di ossigeno necessarie a mantenere uno stato di salute ottimale. Con quest’ultime  condizioni le cellule hanno grossissime difficoltà a liberarsi dalle tossine e dai liquidi in eccesso che sono conseguenza di una loro elevata presenza. Tutto ciò  comporta una riduzione del metabolismo cellulare e di tutti quei processi metabolici che ci consentono di stare in forma e di avere un aspetto giovanile.

La carenza di ossigeno e un incremento delle presenza di tossine nell’organismo determinano acidosi tissutale che oltre a peggiorare lo stato di salute generale crea le condizioni  favorevoli all’invecchiamento della pelle (riduzione di Collagene ed Elastina) ed un ostacolo alla perdita di peso.

Un apporto adeguato di ossigeno rappresenta, senza tema di smentita, la garanzia indispensabile per ottenere un perfetto stato di salute con una pelle più giovane in un corpo più asciutto e magro.

Sito realizzato da: SEONWEB - Posizionamento siti web / Web & Email Marketing / Google App specialist