Fra le principali cause dell’invecchiamento si può tranquillamente asserire che ne è determinante  la riduzione del sistema enzimatico responsabile dell’assorbimento e dell’utilizzo dell’Ossigeno." /> Fra le principali cause dell’invecchiamento si può tranquillamente asserire che ne è determinante  la riduzione del sistema enzimatico responsabile dell’assorbimento e dell’utilizzo dell’Ossigeno." />
apparecchiature benessere e dimagrimento

OSSIGENO: Scontato ma Essenziale

CONTATTI

OSSIGENO: Scontato ma Essenziale

19/10/2012

Se sulla terra non ci fossero i 3 elementi fondamentali la vita non sarebbe mai esistita: Luce, Acqua e Ossigeno.

Solo un centinaio di anni fa la quantità di Ossigeno presente nell’aria era circa il 40/% oggi, purtroppo, si oscilla fra il 20 e il 17% in base alla presenza dell’inquinamento ambientale delle varie città. Ognuno di noi ha sicuramente sperimentato che trascorrere una giornata o addirittura qualche ora all’aria aperta e pulita ci fa sentire subito meglio. Aumenta la sensazione di benessere e ci rende carichi di energia.

Fra le principali cause dell’invecchiamento si può tranquillamente asserire che ne è determinante  la riduzione del sistema enzimatico responsabile dell’assorbimento e dell’utilizzo dell’Ossigeno.

La sedentarietà, le infezioni e un elevata presenza di tossine nell’organismo umano riducono notevolmente la presenza di Ossigeno  esponendoci ad ulteriori malattie e determinando uno stato quasi cronico di stanchezza e di mancanza di energia anche solo nello svolgimento delle attività quotidiane.

Volendo analizzare quali sono gli elementi principali di cui il nostro cervello non può fare a meno è facile asserire che si tratta di 2 elementi: I primi sono i Nutrienti  che ci provengono dalla alimentazione  e che rappresentano l’energia sottoforma di Glucidi (zuccheri) e il secondo è proprio l’Ossigeno il quale combinato ai nutrienti produce energia vitale.

 Il corpo umano pur essendo una macchina perfetta non è in grado di fare scorta di questo preziosissimo elemento per cui è necessario che l’introduzione della quantità adeguata di Ossigeno avvenga costantemente con la respirazione in luoghi o ambienti che ne contengano percentuali adeguate. Circa il 20% della quantità di Ossigeno che introduciamo con la respirazione viene utilizzato ed è fondamentale al nostro cervello. Una quantità inferiore causerebbe immediata sensazione di malessere e l’assenza porterebbe irrimediabilmente alla morte.

Detto ciò è quasi banale concludere dicendo che ogni cellula, ogni processo vitale che il corpo umano svolge necessita della presenza di Ossigeno.

L’Ossigeno è Vita!! Vita per la bellezza, Vita per la salute, Vita per il Benessere, Vita per ..Vivere bene e più a lungo!

Notizie sul Benessere
Sito realizzato da: SEONWEB - Posizionamento siti web / Web & Email Marketing / Google App specialist