apparecchiature benessere e dimagrimento

Sale e Infrarossi per la Bio-Sauna del futuro

CONTATTI

Sale e Infrarossi per la Bio-Sauna del futuro

06/11/2014

 

 Gli estenuanti ritmi della vita moderna insieme ad uno stile di vita alimentare sempre più industrializzato e raffinato comportano all’organismo umano una considerevole fatica per lo smaltimento di tutte quelle tossine che costantemente vengono prodotte.

 Cosa possa determinare questo stato di intossicazione costante è facile da dedurre. I disturbi e le malattie proliferano e trovano condizioni ideali proporzionalmente al grado di tossicosi presente nell’organismo.

 Colorito spento, cellulite, adiposità, problemi circolatori, cardiaci e tanto altro ancora potrebbe allungare la lista dei danni causati dalle tossine.

 Tutte le nostre produzioni si ispirano ad un unico filo conduttore che è quello di trovare sistemi che aiutino a ritrovare gli equilibri fondamentali per ottenere un organismo sano che sia in grado di difendersi dalle malattie nel migliore dei modi.

 Ecco perché nasce JoySal la bio-sauna del sale. Un alternativa alla sauna tradizionale che senza grandi stress per l’organismo riesce a risultare una soluzione estremamente salutare per smaltire grandi quantità di tossine.

 JoySal  è una stanza del sale ma anche una sauna con temperature moderate ma sufficienti ad attivare una copiosa sudorazione.

 La fonte di calore utilizzata è fornita da pannelli in carbonio che emettono infrarossi. Ormai noto a tutti quali e quanti siano i benefici degli infrarossi sull’organismo umano. Questo particolare tipo di calore riesce a penetrare in profondità attraverso la pelle e a riscaldare i tessuti sottostanti creando una micro-vibrazione cellulare e facilitando la perdita di liquidi.

 E’ bene ricordare che la temperatura corporea si aggira intorno ai 37° e che una variazione della stessa o per eccesso o per difetto rappresenta una condizione di allarme per la nostra salute.   Quando la temperatura corporea sale si innesca  immediatamente la sudorazione che viene utilizzata dal nostro organismo per disperdere calore affinchè ritorni ai valori ottimali.

 Il nostro organismo utilizza la sudorazione non solo per disperdere il calore ma anche per eliminare tossine. Questo è anche uno dei motivi per cui quando ci viene la febbre, a causa di un\' infezione batterica o virale, sudiamo abbondantemente sia per abbassare la temperatura che per espellere  sostanze tossiche.Sono numerosi gli studi scientifici che dimostrano che sudare facilita l’eliminazione di mercurio, pesticidi, erbicidi e tantissimi altri veleni che introduciamo nel nostro corpo attraverso ciò che mangiamo, beviamo e respiriamo.

 All’interno della bio-sauna  JoySal i pannelli che emettono infrarossi sono appoggiati a lastre di pietra lavica naturale che fungono da accumulatori rilasciando calore uniforme e omogeneo. Tutte le pareti della bio-sauna JoySal sono realizzate con un alternanza di mattoni di sale Himalayano e lastre di pietra lavica in modo da creare quel micro-clima ideale a favorire la ionizzazione negativa del sale in maniera del tutto salutare. Anche il pavimento della bio-sauna è completamente ricoperto di sale marino della riserva protetta di Mothia.

 Ci siamo mai chiesti come mai dopo una passeggiata in riva al mare, o in montagna vicino a delle cascate abbiamo una netta sensazione di benessere generale e ci sentiamo molto più energici e attivi? La risposta è legata alla presenza di ioni negativi presenti nell’aria.

 Gli ioni negativi sono degli atomi che hanno acquisito carica elettrica negativa e sono chiamati anche \"ioni buoni\" grazie ai loro effetti benefici sull\'umore, sull\'energia, sulla libido e sul benessere delle persone.  Inoltre  aiutano a migliorare la qualità del sonno e agiscono sulla capacità di assimilare ossigeno attraverso il flusso sanguigno rilasciandolo a cellule e tessuti.

 Le luci soffuse poste dietro ai mattoni di sale himalayano e il calore generato dagli infrarossi creano un ambiente estremamente accogliente e rilassante per tutta la durata del trattamento.  Circa 30 minuti di assoluto relax  sdraiati su una comoda chaise longue per ritrovare energia e benessere che si traducono in un aspetto fisico armonico e piacevole da guardare.

 

Notizie sul Benessere
Sito realizzato da: SEONWEB - Posizionamento siti web / Web & Email Marketing / Google App specialist